Chi Sono

Dott.ssa Ketty Perrotta

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2001 presso l’Università degli Studi di Catania con tesi svolta sulle patologie da aberrazioni del cromosoma 15.

Nel 2005 presso il medesimo Ateneo ho conseguito la specializzazione in Genetica Medica e durante la formazione mi sono occupata  di Diagnosi e follow up dei pazienti con cromosomopatie, consulenza genetica preconcezionale (infertilità, poliabortività), prenatale e postnatale e ho lavorato sulle patologie da delezione e duplicazione del cromosoma 11 con particolare interesse per la sindrome di Jacobsen.

Ho completato la formazione specialistica presso l’Università degli Studi di Padova, Genova, l’Università di Njimegen in Olanda e al Great Ormond Street Hospital di Londra.

Nel 2009 ho conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Malattia Genetiche dell’Età Evolutiva presso l’Ateneo di Catania, dove ho approfondito i meccanismi di correlazione genotipo (anomalie genetiche) e fenotipo (aspetti clinici) con particolare interesse per la  Sindrome di Jacobsen creando un modello di studio della patologia cromosomica.

Il lavoro di dottorato è stato svolto in collaborazione con Università La Jolla di San Diego in USA.

Dal 2008 a tutt’oggi sono Dirigente Medico di Ematologia presso il P.O. Vittorio Emanuele III a Gela dove mi occupo di diagnosi e follow up di pazienti con emoglobinopatie. Iscritta all’Albo dei Consulenti tecnici di Ufficio e dei Periti del Tribunale di Gela.

Nel 2014 ho conseguito il titolo di Specialista in Ematologia presso l’Ateneo di Catania con tesi svolta sul trattamento e il follow up dei pazienti con drepanocitosi.

 

 

Per maggiori informazioni visita il mio profilo su:

Medicitalia.it

 

oppure consulta il mio CV e alcune mie pubblicazioni:

Medico Genetista

Medico Genetista Ematologo Ketty Perrotta

 

Autorizzazione n°308 del 19/6/18 (Ordine Medici e Chirurghi Odontoiatri di Caltanissetta)

RSS
LinkedIn
Share